BIOGRAFIA


La band prende il nome dallo storico locale di Roma "Piper Club", pista di lancio per nuovi talenti nell'Italia dinamica dei secondi anni 60: Caterina Caselli, Equipe 84, Rita Pavone, The Rokes fino alla alla più nota creatura emersa dal Piper, Patty Pravo, "la ragazza del Piper".

Il repertorio è il juke-box di quegli anni: Ma Che Freddo Fa, Guarda Come Dondolo, Una Ragazza in Due, Quando Quando Quando, Sono Bugiarda, Bandiera Gialla, Il Geghegè, Io Ho in Mente Te.


I Paipers non sono una semplice cover band ma uno spettacolo vero e proprio che catapulta lo spettatore nella magica atmosfera dei sixties: musica, abbigliamento, slang, tutto è anni 60.


Dopo due anni intensi di concerti in giro per l’Italia, nel corso del 2010 diventano ospiti fissi dei sabati dello Smaila's Puglia e, a fine anno, partono per un minitour di una settimana a SHARM EL SHEIKH (Egitto).

È la loro prima esperienza all'estero.

A metà Settembre partono per un tour in INGHILTERRA e suonano in alcuni tra i più prestigiosi club londinesi.

Al ritorno da Londra vengono scelti come band ufficiale del Lab Zelig Trani, laboratorio della famosa trasmissione televisiva di Canale 5.

Dopo un periodo di concerti in giro per l’Italia approdano anche a Milano e suonano in due dei più conosciuti locali d’Italia: lo ZELIG in viale Monza e LE SCIMMIE sul Naviglio Pavese.

A Febbraio 2015 accompagnano musicalmente NINO FRASSICA in due eventi teatrali.

A Maggio 2015 esce “Speedy Gonzales”, brano che anticipa l’uscita del primo album.

Il brano entra in classifica su RadioNorba, la più importante radio del sud Italia.

A Luglio 2015 esce il secondo singolo, “Guarda Come Dondolo”. Sempre nello stesso mese hanno l’occasione di accompagnare musicalmente RED CANZIAN, bassista dei Pooh.

Ad Ottobre 2015 tornano a LONDRA e suonano al CAFE’ 1001, storico locale su Brick Lane. Dall'esperienza inglese nasce il videoclip di “Io Ho In Mente Te”, terzo singolo dell'album di prossima uscita.

A Dicembre 2015 esce il videoclip di “Senza Luce”, girato interamente a Milano.

A Giugno 2016 aprono il concerto di PEPPINO DI CAPRI a Bari e pubblicano il videoclip de “Il Geghegè”.

Ad Agosto 2016 pubblicano il videoclip di “Quando Quando Quando” in esclusiva su TV Sorrisi e Canzoni.

Nel Gennaio 2017 hanno l'onore di suonare nel prestigioso CASINO' DI SANREMO.

A Febbraio accompagnano musicalmente LINO BANFI ripercorrendo i momenti salienti della sua carriera.


Hanno all’attivo centinaia di concerti in giro per l’Italia merito anche dell'incontestabile originalità del progetto che li pone tra le band più ricercate nell'intero sud italia.


I Paipers sono: Don Lisi (voce), Mr. Penti (chitarra e cori), Mr. Christmas (batteria, basi e cori).